La storia del Club

  • Home
  • La storia del Club

Storia Dello Juventus Club Lugano

Grazie al duro lavoro di alcuni soci e alla caparbietà del gruppo direttivo capeggiato dal presidente fondatore Vito Difrancesco, si arrivò al 27 novembre 1993 ad inaugurare la storica sede di Paradiso.
 
Nel corso degli anni la grande famiglia del club cresceva e si venivano a creare sempre più amicizie grazie alle varie attività proposte, tra cui i tornei di calcetto e Scala 40 mentre i più atletici si cimentavano nei tornei di calcio degli Juventus Club svizzeri con ottimi risultati.
 
Il club è stato molto attivo anche sul fronte della solidarietà, raccogliendo fondi per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, attraverso l’organizzazione di serate alle quali hanno partecipato come ospiti diversi giocatori bianconeri.
 
In quegli anni il club arriva al numero massimo di 400 iscritti e 100 abbonati allo stadio.
 
Nel 2005 Vito Difrancesco, visti i numerosi impegni personali, decide di lasciare il club le cui redini passano in mano ad Antonio Casarella, già membro di comitato da diversi anni.
 
Alla fine del mandato biennale, il presidente del nostro sodalizio diventa Alessandro Scelsi, carica che ricopre attualmente.
 
Nel luglio del 2007, viene improvvisamente a mancare il presidente fondatore Vito Difrancesco, che rimarrà per sempre una figura indelebile ed ancora oggi nei cuori della nostra grande famiglia e di tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di condividere con lui anni indimenticabili.
 
Nel giugno del 2009, a seguito del mancato rinnovo d’uso da parte del Municipio, il Club si vede costretto a lasciare la storica sede di Paradiso.
 
La ferma volontà di mantenere un ritrovo adibito ai soli soci del club, ci porta alla sede attuale di Serocca d’Agno allestita attraverso il solito entusiasmo con il materiale collezionato negli anni.
 
Nonostante sia sempre più difficile districarsi attraverso la crescente burocrazia, creata dalle nuove normative sulla sicurezza negli stadi (tessera del tifoso) il nostro vanto corrisponde a continuare ad annoverare circa 200 soci iscritti e 50 abbonati allo stadio.
 
Tutto ciò dimostrato dai 31 anni di attività della nostra associazione, festeggiati nello scorso mese di settembre nella consueta grigliata di inizio stagione offerta ai nostri soci e divenuto ormai un immancabile appuntamento annuale.